Location: MAITO - Museo Archeoindustriale di Terra d’Otranto | Città: Maglie (LE)
Venerdì 27 settembre, alle 20, vi aspettiamo al MAITO (Via Matteotti, Maglie) per un concerto jazz in omaggio dei 100 anni dalla nascita di Bud Powell, pianista e compositore jazz statunitense.
La serata si aprirà con una visita guidata del MAITO - Museo Archeoindustriale di Terra d’Otranto, a cura del Responsabile scientifico Arch. Antonio Monte.
A seguire, alle 21, prenderà avvio un concerto in trio con alcuni dei musicisti più importanti della scena jazz nazionale e internazionale: il pianista Roberto Tarenzi, il batterista Marco Valeri e il contrabbassista Andrea Esperti. Un concerto per celebrare l’uomo che con Charlie Parker, Thelonious Monk e Dizzy Gillespie, è stato una figura fondamentale per la nascita e sviluppo del be-bop e del jazz moderno proprio insieme all'Associazione Culturale Jazz "Bud Powell" a lui intitolata.
Una degustazione di vini a cura di Produttori di Manduria - Maestri in Primitivo dal 1932 e di cioccolato a cura dell'azienda Cioccolato Maglio - Cioccolato Italiano dal 1875 accompagnerà l’evento.
Biglietti su: www.mailticket.it
Si accetta anche la possibilità di usufruire della Carta del Docente o 18 App solo per l'acquisto online.
Powered by iCagenda