Giovedì 28 Dicembre presso la nostra sede si terrà un concerto di "Fingerstyle" ad opera del Chitarrista Luigi Monaco. Letteralmente “stile [fatto] con le dita”, il Fingerstyle è una tecnica usata per chitarra classica, folk ed elettrica che consiste nel toccare le corde direttamente con le dita, senza uso di utensili intermedi quali il plettro. Con il fingerstyle si ha lo stesso effetto che si ha con la tecnica insegnata nei conservatori per suonare il repertorio classico con la chitarra classica. Pur essendo equivalenti nel risultato, si tende a mantenere la duplice denominazione per distinguere il campo di applicazione: nello stile classico si suona il repertorio di musica classica, mentre nello stile fingerstyle si suona il repertorio di musica pop, folk, rock, jazz ecc.
Luigi Monaco è nato a Alessano, cittadina del Salento, nel 1989. Diplomato presso il Liceo Classico “Stampacchia” di Tricase ha praticato la musica da autodidatta fino al 2012 anno in cui è stato ammesso con ottimi voti al Conservatorio A. Boito di Parma, indirizzo Jazz. Appassionato interprete di “fingerstyle” , ha studiato con Paolo Sereno, col quale ha collaborato e continua a intrattenere collaborazioni. Da tre anni insegna presso la scuola di musica “New Space music studio” di Corcagnano in provincia di Parma ed è impegnato concertisticamente in Emilia Romagna e in Puglia, Regione a cui lo legano le origini e il ritmo.
Il concerto si terrà Domenica 17 Dicembre alle ore 21.00 presso la nostra sede in Piazzetta Stazione n° 5 a Maglie (LE).
Il costo del biglietto è di €5,00 per i soci, €10,00 per i non soci.
Per info e prenotazioni contattare il 389 9768558 (Francesco Negro) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by iCagenda