Location: Associazione Culturale Jazz Bud Powell Piazzetta Stazione, 5 73024 Maglie (Lecce)
Gabriele Di Franco, Chitarra elettrica
Marco Puzzello, Tromba
Francesco Pellizzari, batteria
Il termine Sanscrito «bija» (seme) rappresenta l'origine e al tempo stesso la causa di tutte le cose. È la vibrazione, il suono primordiale da cui ha avuto principio ogni cosa. Da questa fascinazione nascono nel 2011 i Bija. Un trio atipico chitarra elettrica, tromba e batteria, un po' un caso, un po' la scelta di provare a camminare su sentieri personali. È l'idea stessa di orchestrazione e di arrangiamento che viene messa in discussione da questa formazione. Il risultato è una scrittura fitta, che pesca dai diversi ambienti musicali frequentati dai tre, dal rock alla classica alla world e ovviamente al jazz. Un'attitudine postmoderna che si manifesta in chiaroscuri espressionistici, melodie narrative, tempi dispari e suoni caldi.
"Bubusettete" è qualcosa di più di un album!
Bubusettete è un "Musiquadro"!
L'artista Leandro Caroli ha realizzato un quadro meraviglioso sull’ascolto del disco e ne è diventata la copertina. La copertina ha una dimensione di 60x90cm e grazie ad un QR-code (sul retro per chi lo acquista) è possibile scaricare il disco in altissima qualità in modo da vivere un vero viaggio multimediale tra musica e arte.
Ingresso € 10,00
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
378 082 5277
Aggiungi al calendario
Powered by iCagenda